Cama Srl, con l’attività di taglio plasma e ossitaglio, è in grado di offrire una vasta gamma di tipologie di taglio e foratura lamiera su formato fino a 4 mt e con spessori che variano dai 2mm ai 60mm.
Abbiamo recentemente implementato il nostro sistema di realizzazione del tagliato e forato ottenendo la certificazione ai requisiti della norma UNI EN 1090-2 per le seguenti classi di esecuzione:
- Classe di esecuzione EXC4 per taglio termico al plasma su lamiere di spessore fino a 15mm e qualità fino all’acciaio S355;
- Classe di esecuzione EXC3 per taglio termico ossitaglio su lamiere di spessore fino a 30mm e qualità fino all’acciaio S355.
Siamo in grado, a richiesta del cliente, di fornire piastre complete di marcatura che può essere anche alfanumerica per consentire la rapida identificazione dei pezzi e velocizzare l’assemblaggio sui profili da saldare.
Cama Srl possiede una pressa piegatrice, con corsa di lavoro fino a 5 mt, potenza fino a 180 ton e controllo numerico a tre assi, che offre grandissima flessibilità e precisione, ed è in grado di realizzare svariati tipi di piega sui diversi spessori di materiale anche per particolari di grandi dimensioni.
Cama Srl dispone di due centri di lavoro automatici, per esecuzione di foratura, maschiatura e svasatura. Uno è in grado di soddisfare le richieste dei clienti su qualsiasi diametro, in quanto dotato di 16 rapidi cambi utensili, incluso quello per le lavorazioni di fresatura. Gli interassi massimi di lavorazione sono:
- Asse X 500mm
- Asse Y 500mm
Il secondo è sempre automatico con esecuzione dei fori fino al diametro massimo di 30mm ed il solo inserto per le lavorazioni di fresatura ma con interassi massimi di lavorazione che sono:
- Asse X 650mm
- Asse Y 400mm
L’ufficio tecnico Cama Srl si occupa di ideare e progettare i manufatti in acciaio utilizzando software 2D e 3D per il disegno tecnico e la modellazione solida con, se necessario, analisi agli elementi finiti (FEM). I nostri tecnici mettono a disposizione la loro esperienza per offrire una consulenza ottimale per individuare le modalità di costruzione al fine di rendere il più economico e celere possibile le scelte attuate dai clienti.
L’ufficio tecnico si occupa di ogni settore del processo produttivo, incluso controllo e gestione della qualità, fino alla certificazione finale.